(Mod. 3) – Privacy

(Mod. 3) - Privacy

(Mod. 3) - Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 (“GDPR”)


Gentile Cliente,
In osservanza del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente, siamo a fornirLe le dovute
informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di
comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

Finalità, base giuridica e natura obbligatoria o facoltativa del Trattamento
I trattamenti operati dalla nostra Società, riguardano i dati strettamente necessari per la gestione del servizio di
fornitura di acqua e per gli adempimenti connessi, quali, in particolare, il servizio di distribuzione, il controllo
e l’intervento sugli impianti, la lettura del contatore, la fatturazione dei consumi, i pagamenti ed il recupero del
credito.Il conferimento dei dati è per Lei obbligatorio. In mancanza, la scrivente società potrebbe trovarsi
nell’impossibilità di fornire i servizi stessi, necessari per l'assolvimento di obblighi contrattuali, contabili e fiscali.

Modalità di Trattamento
I Suoi dati sono sottoposti a trattamento elettronico e/o automatizzato, mediante l'utilizzo di strumenti e procedure
idonee a garantire la massima sicurezza e riservatezza. È realizzato per mezzo delle operazioni indicate all'art.4
n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, comunicazione, limitazione,
cancellazione e distruzione dei dati.

Destinatari (comunicazione e diffusione)
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno diffusi, potranno essere invece comunicati a società collegate alla
scrivente, all’estero e nei limiti di legge al fine di ottemperare ai contratti o finalità connesse a terzi appartenenti alle
seguenti categorie:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi
    compresa la posta elettronica);
  • società di servizi per l'acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o
    supporti forniti ed originati dagli stessi clienti ed aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti,
    effetti, assegni ed altri titoli;
  • soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center, help desk, ecc.);
  • studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere, anche
    nell'interesse della clientela.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile Esterno del trattamento dei
dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.
L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede della scrivente società.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

Conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati negli archivi elettronici per un tempo non eccedente al raggiungimento delle
finalità sopra descritte (es. durata del rapporto contrattuale) ed in ogni caso, conservati per l’adempimento degli
obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto; per tali fini il Titolare
conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto. In tal caso i dati personali
dell’Interessato, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Trasferimenti
I dati personali sono conservati su server ubicati all'interno dell'Unione Europea.
Resta inteso che, ove si rendesse necessario, il Titolare avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE,
assicurando sin da ora che il medesimo trasferimento dei dati, avverrà in conformità alle disposizioni di legge
applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell'interessato

Ai sensi degli artt. 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del GDPR, si informa l'interessato che:

  • ha il diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi,
    l’integrazione dei dati o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento,
    oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • ha il diritto di proporre reclamo al Garante della Privacy laddove ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in
    modo illegittimo, raggiungibile al sito www.garanteprivacy.it;
  • il Titolare garantisce che eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su
    (Mod. 3)
    richiesta dell’interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno
    comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Il Titolare del
    trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda;
  • in qualsiasi momento potrà inoltre revocare il consenso prestato;
  • l’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma e Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in
    forma scritta.

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando:

  • una e-mail/Pec all’indirizzo: amministrazione@pec.congesi.it
  • una raccomandata a/r a: Congesi – Via A. De Curtis, 2 – 88900 Crotone

Titolare, Data Protection Officer, Responsabile, Addetti

Il Titolare del trattamento è il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Carmine Claudio Liotti, domiciliato
presso la sede sociale sita in Crotone – Via A. De Curtis, 2.

***********
DICHIARAZIONE DI CONSENSO

Preso atto dell’informativa fornita dal Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 e della
normativa nazionale applicabile, relativamente all’utilizzo dei miei dati personali

Pulsanti radio
per l’attività informativa, commerciale ed iscrizione mailing list
Pulsanti radio2
DATI INTESTATARIO FORNITURA DA COMPILARE

 

Ultimo aggiornamento

3 Settembre 2021, 13:02